Quack Town
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Quack Town è una cittadina rurale dell'universo Disney, molto vicina a Paperopoli (se non una sua frazione), in cui c'è la fattoria di Nonna Papera.
Per questo motivo, è utilizzata come sfondo per le avventure di Paperino Paperotto, ovvero il giovane Paperino, e dei suoi compagni di classe e di gioco, Louis, ragazzino con molta passione per gli alieni, ma poca per lo scrivere, Millicent, , appassionata di affari e fan sfegatata di Paperon de' Paperoni, Betty Lou, ragazzina molto appassionata di moda e di bellezza, e Tom Lovett, il bulletto, goloso di leccalecca, padrone del cane Grugno, rivale della capretta di Paperino, Billy e innamorato di Betty Lou.
Il luogo di incontro dei bambini è solitamente la piazza, dove spesso Millicent si apposta con il suo banchetto pronta a barattare oggetti vari e fumetti. Altri luoghi importanti sono la casa di Hank, un anziano marinaio cantastorie, e La regina del fiume, bar galleggiante diretto dalla famiglia di Millicent.
Quack Town è anche la patria dell'attrice Greta Duckwort.
Anderville · Basin City · Bikini Bottom · Dimmsdale · Gotham City · Hometown · Itsa Faka · Kandor · Metropolis · Ocopoli · Orqwith
Paperopoli · Quack Town · Quahog · Shelbyville · Smallville · Springfield · Topolinia · Litargirio · Vice City
Letteratura e cinema
Arkham · Cabot Cove · Castle Rock · Cicely · Derry · Dunwich · Fela · Godric's Hollow · Hogsmeade · Innsmouth · Kingsport · Little Hangleton · Little Whinging
Lud · Royale-les-Eaux · Sompazzo · Sunnydale · Tromaville · Vigata · La città del Sole
Storiche
Ferdinandopoli · Nancago