Scommettiamo che...
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Scommettiamo che... era una trasmissione televisiva andata in onda su Rai Uno a partire dalla primavera 1991 e ispirata al programma tedesco di ZDF "Wetten, dass...". Alcuni ospiti VIP scommettevano sulla riuscita di prove di abilità cui si sottoponevano vari concorrenti. Chi indovinava più prove vinceva.
Indice |
[modifica] Storia
Le prime 6 edizioni furono condotte da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci sino al 1995. Frizzi riprese la conduzione nell' autunno del 1999 insieme ad Afef e nella primavera 2001 con a Valeria Mazza. Nell'autunno 2003 il programma fu invece condotto da Lorella Cuccarini e Marco Columbro. Il successo del programma fece in modo che lo stesso prendesse il posto di Fantastico come programma associato alla Lotteria Italia (cosa avvenuta per le edizioni in onda dalla stagione 92/93 a quella 95/96).
[modifica] Curiosità
- Tra gli autori di alcune edizioni del programma, in onda dal famoso Teatro delle Vittorie in Roma, ci fu anche Federico Moccia, figlio dello sceneggiatore Pipolo e autore del libro cult Tre metri sopra il cielo.