Seth Cohen
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Seth Ezekiel Cohen è un personaggio della popolare serie televisiva The O.C.. Egli è interpretato da Adam Brody. In Italia è doppiato da Patrizio Cigliano.
Indice |
[modifica] Introduzione

Nella prima serie Seth è un sedicenne mezzo-ebreo che vive a Newport Beach, in California. Nel programma, Seth è un personaggio ironico, sarcastico e comico. È il figlio di Sandy Cohen (Peter Gallagher) e Kirsten Cohen (Kelly Rowan). È subito divenuto amico di Ryan Atwood (Ben McKenzie), e ha lentamente avuto successo e popolarità anche a scuola. Seth è un po' egoista e insicuro, e prima di Ryan era sempre rimasto solo; il suo arrivo non solo gli darà la possibilità di aprirsi agli altri, ma anche di conquistare Summer Roberts, la ragazza per cui ha una cotta.
[modifica] Le fidanzate
[modifica] Anna Stern
Anna Stern (Samaire Armstrong) è stata la prima ragazza di Seth, che ha incontrato ai preparativi per un ballo. Entrambi cominciarono a uscire insieme quando Seth decise di preferire per il ballo Anna anziché Summer. Ma - sfortunatamente - ben presto la coppia si divise, perché era evidente che a Seth piacesse di più Summer.
[modifica] Summer Roberts
Summer Roberts (Rachel Bilson) è stata la prima ragazza per cui Seth ha avuto una cotta e con la quale non aveva mai - prima dell'arrivo di Ryan - parlato. Ma Summer si sentì attratta da Cohen! molto tempo dopo l'innamoramento di Seth. Seth e Summer hanno avuto i loro alti e bassi; questi ultimi particolarmente alla fine della prima stagione, quando Seth salpò con la sua Summer Breeze e quando nessuno dei due svelò all'altro di essere vergine. Entrambi hanno un cavallo da compagnia: Seth ha Capitan Avena, mentre Summer ha Principessa Favilla.
[modifica] Alex Kelly
Seth ha avuto un'altra ragazza ancora, Alex. Egli la conobbe all'inizio della seconda stagione, mentre lavorava nel suo club per racimolare dei soldi. All'inizio Seth tentò di imitare gli amici di Alex, ubriacandosi e rubando perfino l'auto di suo nonno: ma Alex fu infatuata dall'ingenuità di Seth e dalla sua personalità sognatrice.
[modifica] Interessi
Seth è particolarmente interessato ai fumetti (legge infatti Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay, un libro che parla di due disegnatori di fumetti, Kavalier & Clay appunto) alla musica, specie il genere Indie Rock e il Punk Rock (ascolta i Bright Eyes,I Death Cab for Cutie,The Killers,Black Flag e molti altri), e ad alcuni film come I Goonies. Sono molteplici i suoi riferimenti alla pop-art, come ad esempio le molteplici battute sui film e su autori di fumetto: in particolare stima molto il noto sceneggiatore di fumetti Brian Michael Bendis (che ritiene il miglior scrittore sulla Terra) e il noto regista di Guerre Stellari, George Lucas. Inoltre, Cohen è l'inventore del Chrismukkah, festa a metà fra Hannukkah e il Natale; essendo suo padre Sandy un ebreo e sua madre Kirsten cristiana, ha inventato una festa in cui ci sono otto giorni di regali più un giorno di super regali!