Alex Kelly
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alex Kelly è un personaggio della seconda serie di The O.C., compare fino al sedicesimo episodio della serie. È interpretata da Olivia Wilde.
[modifica] La storia con Seth
Quando nella seconda serie Summer lascia Seth perché lui è scappato a Portland l'estate scorsa, distrutto dalla partenza di Ryan, il suo migliore amico, Seth non si perde d'animo e prova a riconquistarla. Infatti decide di lavorare al Bait Shop, un locale gestito proprio da Alex, allo scopo di avere i biglietti per un concerto da dare a Summer: così spera che lei, considerandolo cambiato e disposto ad avere un'amicizia, ritorni ad interessarsi a lui. In questa occasione, scopre che Alex ha 17 anni come lui, mentre sembra molto più grande. È stata cacciata da scuola e si è emancipata dai genitori. Più tardi, una volta che il piano di Seth è andato a monte, si metteranno insieme, ma per poco tempo.
[modifica] Jodie: l'ex ragazza
Seth viene a sapere che l'ex della ragazza è a Newport, e siccome in effetti con Alex non ha ancora rotto, decide di sparire per darle il tempo di fare una scelta. Ma non sa che l'ex in realtà è una lei: Alex è bisessuale. Sarà questa verità non rivelata che li farà lasciare.
[modifica] Marissa
Poco tempo dopo, Marissa diventa molto amica di Alex, al punto di aiutarla a liberarsi di Jodie, di dormire a casa sua, di mettersi i suoi vestiti, uscire solo con lei. Siccome Alex si sta accorgendo che Marissa le sta molto più vicino di quanto abbia mai fatto Seth, le dice chiaro e tondo di capire cosa vuole fare con lei. Dall'episodio 12 al 16, le due stanno insieme. Marissa lascia la villa di Julie e Caleb per andare dalla ragazza, e salta le lezioni pur di stare con lei. Alex però si è innamorata, mentre Marissa anche se non vuole ammetterlo, la sta usando per vendicarsi della madre... Julie, sapendo come stanno veramente le cose, convince Ryan a darle una mano a tornare da lei. Ryan, che prova ancora qualcosa per Marissa, nonostante tutto ciò che è successo, lo fa e Alex apre gli occhi sulla loro relazione: sono troppo diverse, e non può funzionare. Vedendo quanto è felice Marissa, con la sua vita da liceale, pensa di azzerare tutto e tornare dai suoi genitori. Seguire un'altra strada.