Capo Nordkinn
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Coordinate: Capo Nordkinn (anche chiamato Kinnarodden) è il punto più a nord dell'Europa continentale, situato nel punto più settentrionale della Norvegia. Si trova sulla penisola di Nordkyn, a circa 20 km dal villaggio di Mehamn, nella Contea di Finnmark.
A 71° 08′ 02″ N, è situato a un paio di minuti a sud di Capo Nord, il punto ufficiale più a nord dell'Europa. Essendo però sull'isola di Magerøya, Capo Nord non può essere considerato come la parte più settentrionale dell'Europa continentale.
In contrasto con Capo Nord, con le sue infrastrutture turistiche per i visitatori, Capo Nordkinn è invece un luogo solitario, che si può visitare solo con una gita (un giorno di andata da Mehamn e un giorno di ritorno), ed è raggiungibile anche in barca.
L'itinerario per Capo Nordkinn è stato ampiamente documentato sul sito di due ragazzi, Teo & Frà, appassionati di Moto e Mototurismo che hanno affrontato questo viaggio durante l'Estate del 2007. Nel loro sito potrete trovare tutte le informazioni per raggiungere un Capo Nord alternativo! * [1]