Giorgio Mastrota
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Giorgio Mastrota (Milano, 15 maggio 1964) è un conduttore televisivo italiano.
Laureato in scienze politiche, iniziò a lavorare in televisione con Gianfranco Funari. Nel 1992, a Madrid, si sposò con Natalia Estrada, che aveva conosciuto mentre lavorava per Telecinco. La coppia si separò nel 1998.
Tra i suoi programmi si segnalano Buongiorno Amica e Il nuovo gioco delle Coppie su Rete 4 e alcuni concorsi di bellezza sulla RAI. Dal 1995 si occupa principalmente di televendite con un intervallo dovuto alla conduzione nel 1999 del programma Meteore. Il suo è il volto più noto delle telepromozioni italiane. Nel 1991 passa sul circuito televisivo Italia 7, dove insieme a Stefano Gallarini presenta il magazine Usa Today, che collaborava con la Giochi Preziosi. La sua ultima conduzione risale nel Giugno del 1992, quando fu sostituito dal fumettista Riccardo Mazzoli alla guida della trasmissione.
Nel 1996 ha condotto su Radio Capital il programma mattutino "Capitalia" al fianco di Manuela Doriani.
Il fatto che oggi si occupi prevalentemente di televendite di pentole ha generato una certa ilarità nell'opinione pubblica, generando la diffusione di battute e barzellette che lo dipingono come un fallito che vende pentole per sbarcare il lunario. Fra queste si è diffusa su Internet una serie di fatti inventati ed esagerati sulla falsariga dei Chuck Norris Facts. Il successo di queste battute ha generato anche un nuovo fenomeno: una serie di storielle in cui Chuck Norris si batte contro Mastrota. E un faggiano