Garrett Wang
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Garrett Richard Wang (Riverside, 15 dicembre 1968) è un attore statunitense. Ha recitato a teatro e in televisione, ma è famoso soprattutto per avere interpretato il guardiamarina Harry Kim nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Voyager.
Indice |
[modifica] Note biografiche
Garrett Richard Wang (il cognome si pronuncia "Wong") è nato da genitori cinesi emigrati in America. Ha vissuto nell'Indiana, alle Bermuda e quindi, all'età di nove anni, nel Tennessee.
Dopo aver frequentato la Harding Academy High School a Memphis si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato e dove la sua professoressa di teatro, Jenny Roudtree, lo ha convinto ad iniziare la carriera di attore.
Nel 1997, Wang è stato considerato dal People Magazine uno degli uomini più belli del mondo. Nel 2001 stato considerato da E! Entertainment Television uno dei "20 scapoli più belli" degli Stati Uniti.
[modifica] Filmografia
- Into the West (2005) TV
- Demon Island (2002)
- Star Trek: Voyager (1995-2001)
- Star Trek: Voyager Elite Force (2000) (videogioco)
- The Auteur Theory (1999)
- Ivory Tower (1998)
- Hundred Percent (1998)
- Flesh Suitcase (1995)
- Angry Cafe (1995)
- All-American Girl (1994) TV
[modifica] Curiosità
Ha affermato che i suoi tre episodi favoriti di Star Trek: Voyager sono Dall'altra parte della galassia (Caretaker), Senza tempo (Timeless) e Stagnaio, tenore, dottore, spia (Tinker, Tenor, Doctor, Spy).
[modifica] Collegamenti esterni
- Scheda su Garrett Wang dell'Internet Movie Database
- (EN) La voce su Garrett Wang in Memory Alpha, wiki dedicata a Star Trek