Antonio Campo Dall'Orto
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Antonio Campo Dall'Orto (Treviso, 18 novembre 1964) è un imprenditore italiano, Direttore Generale Television di Telecom Italia Media S.p.A..
Le sue principali esperienze professionali sono state: dal 1989 al 1991 ha lavorato presso l'IMS Europe di Madrid, dal 1992 è stato vicedirettore per la rete Canale 5, dal 1997 al 1999 è stato Direttore Generale di MTV Italia s.r.l e fino al 2001 Amministratore Delegato di MTV Sud Europa.
Dall'ottobre 2005 è Direttore Generale Television di Telecom Italia Media S.p.A., azienda proprietaria dell'emittente italiana La7.
Il 9 dicembre 2007 licenzia dall'emittente televisiva La7 Daniele Luttazzi tramite sms, apparentemente a causa di una battuta su Giuliano Ferrara nel corso del programma televisivo Decameron, in realtà si sospetta per una puntata totalmente incentrata sull'ultima enciclica del Papa. Altri sostengono che quest'ultima ipotesi sia del tutto fantasiosa, considerato che l'emittente non ha mai impedito che sulle sue frequenze si esercitasse ironia sulla chiesa cattolica, sia ad opera di Luttazzi che del comico Maurizio Crozza, autore di una salace parodia del papa nel programma "Crozza Italia", in onda su La7.
[modifica] Altri progetti
Wikiquote contiene citazioni di o su Antonio Campo Dall'Orto