Alessandra Pierelli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alessandra Pierelli (Sezze, 28 settembre 1979) è una showgirl e attrice italiana.
Cresciuta a Sabaudia, ha raggiunto la notorietà televisiva partecipando alla trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne, in onda su Canale 5, dove figurava fra le "corteggiatrici" del "tronista" Costantino Vitagliano, venendo prescelta dallo stesso.
Finita la storia sentimental-televisiva, si è creata una carriera da attrice, recitando in Camere da letto (2005), al fianco di Antonella Ponziani, Christian Marazziti e Fabrizio Sabatucci; Scanzonatissimo (2006), al Teatro Colosseo di Roma; nel 2007 in Ben Venga al Teatro Piccolo Eliseo, con Gianfranco Butinar, e in Va tutto storto, con Fabio Ferrari.
Nel 2005 debutta al cinema con il film Troppo Belli, regia di Ugo Fabrizio Giordani, che rappresenta il suo primo lavoro come attrice; l'anno successivo gira Il Punto Rosso, regia di Marco Carlucci, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ed uscito nelle sale a maggio del 2007.
Nel 2006 debutta come attrice di fotoromanzi e conduce la trasmissione di Italia Uno, On the road, insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi, e nello stesso anno partecipa alla quarta edizione de L'isola dei famosi. Nel 2007 debutta nel musical di Patrick Rossi Gastaldi, Striptease che porterà in tournée anche nel 2008. Il 16 novembre 2007 viene ricoverata d'urgenza per problemi post-operatori dopo un intervento di chirurgia plastica estetica.[1]
Indice |
[modifica] Carriera
[modifica] Teatro
- Camere da letto (2005), regia di Federico Vigorito
- Scanzonatissimo (2006), regia di Carlo Nistri
- Ben Venga (2007), regia di Federico Vigorito
- Va tutto storto (2007), regia di Olivier Lejeune
- Striptease (2007-2008), regia di Patrick Rossi Gastaldi - Musical
[modifica] Cinema
- Troppo belli (2005), regia di Ugo Fabrizio Giordani
- Il punto rosso (2006), regia di Marco Carlucci
[modifica] TV - Fiction
- Distretto di Polizia 5 (2005), regia di Lucio Gaudino
- Carabinieri 5 (2006), regia di Sergio Martino - Episodio: 5.18 Una ragazza difficile
[modifica] TV - Programmi
- Uomini e donne (2003-2004)
- Verissimo - La posta del cuore di Ale (2006)
- On the road (2006)
- L'isola dei famosi 4 (2006)
- Carnevalia (2007)
[modifica] Note
- ^ Alessandra Pierelli: "Ora sto meglio e ho ritrovato l'amore dopo Costantino". Il Messaggero, 24-11-2007. URL consultato il 25-11-2007.