Jade
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jade è un personaggio della serie di videogiochi di Mortal Kombat.
[modifica] Storia
È la migliore amica di Kitana, sua compagna fin dall'infanzia. Viene anch'ella addestrata come assassina personale di Shao Kahn anche se ha sempre dubitato nei suoi confronti. Si dice addirittura che sia sorella alla stessa Kitana, la "vera" sorella. Nel secondo torneo era nascosta nella foresta vivente in atteggiamento difensivo, poche volte usciva allo scoperto pronta per attaccare i nemici.
Quando Kitana, la principessa rinnegata, fuggì nelle sconosciute regioni della Terra, Jade ricevette l'ordine da parte di Shao Kahn di riportargliela indietro viva. Quale amica della principessa, Jade si trova davanti alla scelta di tradire la sua amicizia oppure disobbedire al proprio Imperatore. Insieme a Reptile trovano Kitana in una zona della terra e mentre il ninja rettile sta per attaccarla,Jade si oppone e la difende sconfiggendolo.
Decide dunque di assistere la vecchia compagna e libera la via a Kitana per raggiungere Sindel. Da lungo tempo alleata delle truppe di Edenia,Jade,successivamente (in Mortal Kombat Deception),vede l'arrivo del Re Dragone e corre ad Edenia per informare la regina Sindel del destino di Kitana. Arriva troppo tardi e Tanya ha già imprigionato Sindel e permette al Re Dragone di entrare in quel reame. Ma riesce a liberare Sindel e le due scappano nell'Outworld. Qui scoprono che in realtà il Re Dragone non si è del tutto reincarnato e decidono quindi di raggiungere la tomba dove riposano le ossa del "vero" Re Dragone per liberare sia Kitana sia colui che è posseduto dallo spirito del Re Dragone.