Clark Gregg
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Clark Gregg (Boston, Massachussets, 2 aprile 1962) è un attore, sceneggiatore e regista statunitense.
[modifica] Biografia
Nato nel Massachussets ha studiato alla Ohio Wesleyan University, in seguito ha studiato recitazione alla New York University. Inizia la sua carriera verso la fine degli anni '80, partecipando ai film Le cose cambiano di David Mamet e L'ombra di mille soli di Roland Joffé. Negli anni successivi ha preso parte a moltissime produzioni tra cui Inviati molto speciali, I soliti sospetti, Magnolia e molti altri.
Nel 2000 gli viene offerta la possibilità da Robert Zemeckis di sceneggiare il suo film Le verità nascoste, in seguito torna alla recitazione, partecipando a A.I. - Intelligenza Artificiale, One Hour Photo, Ore 11:14 - Destino fatale, La macchia umana.
É apparso anche nella serie The West Wing, dove ha interpretato l'agente speciale del FBI Mike Casper. Dopo aver recitato nei film Il bacio che aspettavo, The Air I Breathe e Iron Man, debutta alla regia con Choke, adattando per il grande schermo il romanzo di Chuck Palahniuk Soffocare. Del cast fa parte anche il suocero Joel Grey, infatti dal luglio del 2001 è sposato con Jennifer Grey. La coppia ha una figlia, Stella, nata nel dicembre del 2001.
[modifica] Collegamenti esterni
- Scheda su Clark Gregg dell'Internet Movie Database